Contatti
- Servizio Amministrativo - Uffici Demografici
- Sede di Via Mira 10 - 27022 Casorate Primo
- Servizio Anagrafe Tel. 02905195227 - 229 - 226
- E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Servizio Stato Civile - 02905195228
- E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Servizio Elettorale - 02905195226
- E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per appuntamenti rilascio Carte d'Identità chiamare il seguente numero 02905195227
Per le giornate di Sabato dalle ore 9.00 alle ore 20.00, l’Ufficio Demografico sarà reperibile al numero telefonico 335455697 per le denunce di morte
AVVISO: Si ricorda che per la presentazione della modulistica scaricata dal sito istituzionale è necessario presentare la seguente informativa riguardo al trattamento dei dati personali (Art. 13 Reg. UE 2016/679) Clicca qui
RICHIESTA NUMERO CIVICO
CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA C.I.E.
Si avvisa che il Comune di Casorate Primo dal 31/08/2018 rilascerà la Carta d’Identità Elettronica (C.I.E) previo appuntamento telefonico al n. 02905195229 / 226 oppure presso gli sportelli comunali.
Dalla medesima data le carte d’identità cartacee potranno essere rilasciate SOLO per casi di comprovata e documentata urgenza quali viaggio, concorsi e salute.
CAMBIO RESIDENZA IN TEMPO REALE
(D.L. n. 5/2012 convertito in legge 35/2012)
L’art. 5 del D.L. n. 5/2012, convertito in legge 35/2012, prevede che dal 09 MAGGIO 2012 le dichiarazioni anagrafiche (cambio residenza, cambio abitazione, iscrizione per trasferimento da altro comune o dall’estero di cittadini iscritti all’AIRE) dovranno essere accettate attraverso la compilazione degli appositi moduli.
I cittadini potranno presentare le dichiarazioni anagrafiche non solo attraverso l’apposito sportello comunale, ma altresì per raccomandata, per fax e per via telematica.
- all’indirizzo postale Via Dall’Orto n 15– 27022 Casorate Primo (PV) con raccomandata
- all’indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La richiesta inoltrata per via telematica è consentita ad una della seguenti condizioni:
- che venga sottoscritta con firma digitale;
- che il dichiarante possa essere identificato dal sistema informatico con l’uso della carta d’identità elettronica, della carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che ne consentano l’individuazione
- che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta certificata dal dichiarante,
- che la copia della dichiarazione recante la firma autografa e la copia del documento d’identità del dichiarante siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice.
Il modello di richiesta dovrà essere compilato nelle parti obbligatorie, relative alle generalità e la dichiarazione dovrà essere accompagnata dal documento di riconoscimento del dichiarante.
I cittadini extracomunitari dovranno altresì presentare i documenti attestanti la regolarità del soggiorno: consultare allegato A.
I cittadini comunitari devono consultare l’allegato B dove sono riportati i documenti necessari per la richiesta di iscrizione anagrafica.
Modulo richiesta residenza clicca qui
Modulo cancellazione per trasferimento all'estero clicca qui