Cos'è e a chi si rivolge 
Il servizio di ristorazione scolastica si rivolge ai piccoli utenti delle strutture educative comunali (asilo nido) e a  tutti gli alunni delle scuole d'infanzia, primaria e secondaria di primo grado che si trattengono a scuola per frequentare le lezioni pomeridiane.
La preparazione e la somministrazione dei pasti avvengono sotto lo stretto controllo della Asl che fornisce le tabelle dietetiche e vengono monitorati costantemente dalla commissione mensa e da un tecnico specialista incaricato.

Requisiti e modalità di accesso
L’iscrizione al servizio di ristorazione deve essere effettuata esclusivamente on line entro il 08.09.2023.
Per accedere al Portale Dussmann Scuole Clicca qui 


Costo

La compartecipazione al costo del pasto e’ di € 4,56 ivato (iva al 4%) per utenti asilo nido, alunni scuole infanzia e primaria.
Per utenti Spazio compiti (alunni scuola sec. di primo grado) è 4,82 ivato (iva al 10%)
Questa tariffa e’ soggetta a variazioni sulla base dell'attestazione ISEE.

Si avvisano i genitori che per accedere alla tariffa agevolata è obbligatorio caricare l'isee in corso di validità.
Si informa che non c'è nessun trasferimento automatico della documentazione Isee dalla precedente piattaforma Acme e dalla banca dati del Comune al gestionale Dussmann ScuoleSi avvisa che la decorrenza della tariffa agevolata avviene dal mese successivo a quello della presentazione dell'Isee ai sensi della Delibera G.C. 24 del 09/03/2023

A coloro che non presentano l'attestazione ISEE sarà applicata la tariffa intera.
Le agevolazioni tariffarie si applicano solo alle famiglie residenti.
Il pagamento del servizio di ristorazione scolastica avviene in anticipo attraverso l’acquisto di buoni “virtuali”.
I bambini che già usufruiscono del servizio mantengono il proprio codice anche in caso di passaggio da una struttura educativa all’altra ( es. nido –scuola d’infanzia).
I nuovi iscritti riceveranno una comunicazione nella quale saranno indicati il codice utente e la password per effettuare le ricariche.
L’importo della ricarica è libero con il vincolo minimo di n° 10 buoni pasto per l’attivazione del servizio.

Ad ogni pasto consumato, la cifra da corrispondere verrà detratta automaticamente dal credito a disposizione. Al termine di ogni operazione di ricarica verrà rilasciato uno scontrino per ricevuta, riportante i dati della spesa appena effettuata ed il saldo contabilizzato nel computer centrale la sera precedente alla ricarica stessa.

Ogni famiglia, utilizzando codice personale e password, potrà monitorare in tempo reale la situazione del proprio figlio via internet, attraverso questo sito alla voce Servizi on-line oppure presso i punti vendita convenzionati, senza obbligo di ricarica.


SI AVVISA CHE PER ACCEDERE ALL’ISCRIZIONE SERVIZIO MENSA 2023/2024 I PAGAMENTI VERSO DUSSMANN DEVONO RISULTARE ASSOLTI E NON ESSERCI, QUINDI, DEBITI PREGRESSI ATTIVI.

Il sito Web  consente la consultazione della vostra posizione in merito al servizio di refezione scolastica.
Per chiarimenti ed informazioni potete rivolgervi all'Ufficio Istruzione
tel. 02/905195208 - 214


Video di presentazione del nuovo software scolastico 

Clicca qui


Attachments:
FileDimensione FileData Caricamento
Download this file (Iscrizione Ristorazione Scolastica.pdf)Iscrizione Ristorazione Scolastica.pdf157 kB12-05-2023 09:34
Download this file (Calcolo_Tariffe_ rev1.xlsx)Calcolo_Tariffe_ rev1.xlsx14 kB28-07-2022 13:46
Download this file (Regolamento-pre-pagato-Casorate-Primo.PDF.pdf)Regolamento-pre-pagato-Casorate-Primo.PDF.pdf1854 kB28-07-2022 13:46
Download this file (Informativa-sistema-di-disdetta-procedura-sintetica-Dussmann.pdf)Informativa-sistema-di-disdetta-procedura-sintetica-Dussmann.pdf4231 kB28-07-2022 13:45
Download this file (Informativa-Casorate-Primo-Dussmann.pdf)Informativa-Casorate-Primo-Dussmann.pdf8470 kB28-07-2022 13:45
Download this file (Regolamento_Commissione_Mensa.pdf)Regolamento commissione mensa315 kB11-09-2020 14:02
torna all'inizio del contenuto