Descrizione
Carissime e Carissimi,
è con immenso piacere che vi auguriamo, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, un buon inizio di anno scolastico e un piacevole ritorno tra i banchi delle nostre scuole. Il nostro augurio va a tutti gli studenti e tutte le studentesse, alle loro famiglie, agli Insegnanti, al Dirigente Scolastico e tutto il personale.
Rivolgendoci a voi ragazze e ragazzi ci teniamo a ricordarvi che l’istruzione è lo strumento più potente che avete a disposizione per comprendere il mondo che vi circonda. Il vostro percorso scolastico è ancora all’inizio. Gli Insegnanti e i vostri genitori avranno il delicato compito di accompagnare la vostra crescita, fornirvi gli strumenti per poi poter vivere armoniosamente in comunità scegliendo la vostra strada, nella consapevolezza che non sarà tanto importante cosa farete ma come e con quanto impegno e passione lo farete.
La preparazione non è qualcosa che si vende e si compra al mercato, non piove dal cielo, non la regala la televisione o Facebook, ma si acquista lavorando sodo, impegnandosi.
Ci teniamo a ricordarvi e ribadirvi che l’istruzione è lo strumento più potente che avete a disposizione.
Il ruolo della scuola è fondamentale per combattere lo smarrimento e la sfiducia e alimentare nei giovani la speranza in un futuro. Le abilità e le competenze acquisite negli anni di studio saranno gli strumenti nelle vostre mani per costruire il vostro progetto di vita e realizzare i vostri sogni. L’istruzione vi aiuterà a scoprire chi siete e chi vorrete diventare.
Buon anno scolastico a tutti.
L'Assessore Emanuela Rovaris Il Sindaco Enrico Vai
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 11 settembre 2025, 16:39